Skip to Content

Vulcano Arenal e Tabacon Hot Springs Costa Rica

Dalla capitale del Costa Rica, San José, abbiamo fatto un tour di un giorno all’impressionante vulcano Arenal, visitato la famosa città di Sarchi e ci siamo rilassati nelle sorgenti calde naturali di Tabacon.

Situato a nord del Costa Rica, l’impressionante vulcano Arenal è un fenomeno naturale che attrae migliaia di turisti per la sua bellezza.

Veniamo prelevati la mattina presto a San Jose e prendiamo la Pan-American Highway verso il nord del Costa Rica. Sulla nostra strada, passiamo Palmares, una piccola città che è conosciuta come il luogo dove fare amicizia.

Dopo un’ora, ci fermiamo nella città di Sarchi, famosa per i suoi laboriosi artigiani.

La nostra guida ci concede 30 minuti per visitare la “Cooperativa de Artesanias y muebles de Sarchi”, un negozio di souvenir dove si possono acquistare tutti i tipi di souvenir costaricani come figure di animali, caffè, ruote colorate di carri da buoi, scatole di legno, gioielli e piatti di ceramica dipinti a mano.

Viaggiatore-Universaledsc_0006

Continuiamo la nostra strada e lasciamo l’autostrada principale.

Le piccole strade ci portano attraverso piantagioni di caffè e canna da zucchero e altri prodotti agricoli, piante ornamentali e allevamenti di bestiame fino ad arrivare a La Fortuna .

La Fortuna è un piccolo villaggio sul lato ovest del vulcano Arenal. Originariamente si chiamava “El Bario” fino alla grande eruzione del 1968.

Il vulcano eruttò ad est e distrusse tutto ciò che si trovava sul suo cammino, compresi due villaggi.

[Form id=”6″]

El barrio, tuttavia, ne fu risparmiato e ribattezzato La Fortuna, che significa tanto “la fortunata”.

Prima di continuare il nostro cammino verso il vulcano, ci fermiamo in un bel ristorante per prepararci. Da qui, abbiamo già una vista incredibile del vulcano e non vediamo l’ora di avvicinarci.

Dopo un tipico pranzo costaricano con riso e fagioli, prendiamo la piccola strada che porta al belvedere. Da qui, abbiamo una vista impressionante del vulcano Arenal da un lato e del lago Arenal dall’altro.

Vulcano Arenal E Sorgenti Calde Di Tabacon
Vulcano Arenal

Sorgenti calde di Tabacon

Dopo aver goduto della vista, la nostra guida ci lascia al Tabacon Hot Springs Resort. Mentre la maggior parte dei resort dipendono da pompe per riempire le loro piscine, Tabacon è completamente naturale.

Le sorgenti calde di Tabacon sono per il 97% a base di pioggia e per il 3% a base di magma e hanno temperature tra i 25 e i 50 gradi Celsius.

È disposto come un enorme giardino e uno dei posti più belli che ho visitato, ma vedete voi stessi ….

Viaggiatore-Universaledsc_0241
Viaggiatore-Universaledsc_0123
Viaggiatore-Universaledsc_0155
Viaggiatore-Universaledsc_0246

Ecco la mia opinione sui MIGLIORI TOUR DI AVVENTURA A LA FORTUNA. Finiamo la pianificazione dell’avventura in poco tempo!

Una volta arrivato a San José, ecco cosa devi sapere su come arrivare a LA FORTUNA da SAN JOSE.

Arrivato e nessun posto dove andare? Diamo un’occhiata ai MIGLIORI ALBERGHI DI LA FORTUNA e alle MIGLIORI COSE DA FARE A LA FORTUNA.

Questa attività è così popolare e utile che merita un posto tutto suo! Per non parlare del fatto che io sono per la natura e il relax. Ho cercato in lungo e in largo per darvi le migliori terme di LA FORTUNA.